ELEZIONI 2013: BASTA FRIGNARE, MALEDIZIONE!

Siate donne!
Siate uomini!
Siate gatti!
Guardiamo le cose con pragmatismo…
Ipotesi uno: fare come in Sicilia, dove c’è un governo di centrosinistra che si confronta con i 5Estrelas sui singoli provvedimenti (come vuole Grillo) e l’80% dei casi votano insieme; grazie anche ai buoni uffici di Dario Fo, ci si potrebbe mettere d’accordo su una serie di cose serie da fare; l’Europa si fida di più che non avere l’instabilità e forse è una svolta perché tiene fuori i responsabili del disastro e il loro alleatino xenofobo.
Ipotesi due: governo di larghe intese PD-PDL, che non farà niente di serio se no lo avrebbe fatto sotto Monti (figuriamoci una legge elettorale diversa); si torna a votare in ottobre e i 5Estrelas arrivano al 57,54%.
Ipotesi tre: nessuno fa accordi con nessuno, resta il governo dimissionario Monti per l’ordinaria amministrazione (così non fa danni più di tanto e l’Europa si fida) e ci abituiamo all’idea che anche se non c’è il governo si vive lo stesso.
Ipotesi quattro: ammettiamo di non essere capaci di darci un governo, chiediamo a ogni Paese europeo di prestarci un ministro e che ci governino loro.
Una cosa è certa: al di là dell’evidente stupidità e mancanza di memoria di molti, quando hai una buona parte della popolazione che fa fatica a tirare avanti ogni discorso sensato va a farsi benedire. E’ un fatto da materialismo storico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *