Milano, Unione Europea.
La letteratura, come tutta l'arte, è la confessione che la vita
non basta. (Fernando Pessoa)
FOSSILI TRACCE
Libro e e-book di ANTONELLA SACCAROLA - Collana THEATRIKA
E poi col treno sei vincolato all'orario, ai binari, alle stazioni, devi sederti anche accanto a chi non vuoi o stare in piedi quando è affollato... con la macchina in dieci minuti sei a Mestre, in quindici minuti sei al lavoro, in venti sei a Padova, in un'ora puoi raggiungere i monti, in mezz'ora sei al mare... con la macchina puoi andare al lavoro, fermarti durante la pausa pranzo e andare al supermercato a fare le spese, puoi fare un salto dalla parrucchiera, ritornare al lavoro, passare a salutare le amiche e arrivare giusto in tempo per andare a prendere i bambini a scuola... con la macchina puoi andare in palestra, prendere un aperitivo con gli amici, passare dall'estetista, dal commercialista, dal farmacista, prelevare i bambini e arrivare a casa per accorgerti che manca il latte per la colazione, per cui scendi a prendere la macchina per andare dal lattaio che sta giusto sotto casa... con la macchina in dieci minuti sei a Mestre, in quindici minuti sei al lavoro, in venti sei a Padova, in un'ora puoi raggiungere i monti, in mezz'ora sei al mare...



ANTONELLA SACCAROLA

Abita a Marghera, tra il Petrolchimico e la Tangenziale; lavora come insegnante in una scuola media. Importante per la sua formazione la ricerca di genere, in particolare con l'Associazione "Identità e differenza" di Spinea (VE).
Ha grande passione per il teatro: grazie alla vincita di alcuni concorsi ha visto la messinscena di "Lucifera", un monologo sull'anoressia; di "Cielo aperto", un testo su Simone Weil; di "Iole", dal mito di Iole ed Eracle, sulla difficoltà di crescere. Ha poi scritto "Tangenziale. Storia di una strada e oltre", Premio Donna Teatro 2009; "Indigena", su come un territorio e i suoi abitanti possono essere stravolti dall’arrivo delle grandi fabbriche; "Assunta Precaria", sulle condizioni del fragile lavoro contemporaneo; e "Comunque sia bisogna avere occhi", storia di una fabbrica di lenti per occhiali.
Ha inoltre pubblicato il libro "Pensando Marghera. Viaggio in forma di interviste-racconto".


ACQUISTA LA TUA COPIA!

Libro: 14,00 euro più 2,00 euro di spedizione.
Su Paypal

E-book: 4,20 euro.
Su Paypal
o entrambi su Bonifico bancario all'Iban:
IT95A0886501601000000311043

In qualsiasi libreria:
chiedi di ordinare il libro (ricorda loro che avranno il 30% del prezzo di copertina) scrivendoci... il libro lo paghi lì e ti arriva in due/quattro giorni.
Controlla anche la lista delle librerie amiche
in Home Page (Trova i nostri libri); forse una è vicina a casa tua.